Ropimex Italia - Protezione murale integrata
Ropimex Italia - Prodotti
Ropimex Italia - Protezione murale integrata
Ropimex Italia

SISTEMI PER LA PROTEZIONE DELLE PARETI DELLA ROPIMEX ITALIA

       
Ropimex Italia - prodotti alternativi al PVC  

I sistemi di protezioni murale della Ropimex Italia sono valide alternative al PVC.

Ai giorni nostri ambienti pubblici quali ospedali, cliniche, case di riposo, scuole, aeroporti e stazioni sono progettati in modo moderno e funzionale; la natura di questi ambienti frequentati da molta gente fa sì che inevitabilmente le pareti siano soggette a urti e graffi di ogni genere: carrelli, barelle, carrozzine sono un pericolo costante per le pareti che, una volta danneggiate, necessitano di lunghi e costosi interventi di ripristino.

Ropimex Italia offre un altissimo standard qualitativo per la protezione delle vostre pareti. Le soluzioni offerte sono flessibili e integrate con qualità, funzionalità, durevolezza e sicurezza.

I prodotti sono realizzati in un materiale a base di policarbonato denominato DECOBA/JEDEX studiato dalla Bayer per l'utilizzo in ambito ospedaliero. I prodotti sono eccezionalmente robusti, ignifughi, molto resistenti agliimpatti, agli urti e ai graffi, semplici da installare, facili da pulire, disinfettabili, resistenti a soluzioni chimiche in commercio escluse quelle a base di acetato.
I prodotti si possono raggruppare in 5 linee, nella sezione download è disponibile il catalogo completo in formato Acrobat Reader, i certificati , le norme, gli standard qualitativi, ecc.. del materiale di realizzazione dei vari prodotti.

  • Plax, piastre di protezione totale delle superfici contro graffi, urti e sporco. Facilità nel fissaggio al muro (grazie ad appositi collanti forniti direttamente da Ropimex), flessibilità, robustezza e resistenza, facilità nella pulizia sono solo alcune delle caratteristiche delle piastre Plax ..

  • Defender, sistema di protezione per angoli e spigoli particolarmente adatto per luoghi pubblici. Facile da pulire, ignifugo e resistenza a graffi e abrasioni.

  • H140, corrimano e protezione integrata della parete contro urti causati da carrelli, barelle, ecc. Robustezza, stabilità, installazione semplice e veloce sono solo alcune delle caratteristiche di questa linea di prodotti.

  • H46, corrimano tubolare progettato per persone disabili ed anziane, ideale per scale e corridoi.

  • B200, protezione per i corridoi ad elevata densità di passaggio. Protegge le pareti dagli urti di barelle, carrozzine, carrelli; fissate ad altezza variabile per fronteggiare le diverse esigenze del cliente ed evitare quindi costosi lavori di manutenzione e riparazione.

I rivestimenti in policarbonato di tutti i profili Ropimex possono essere forniti in un'ampia gamma di colori appositamente studiata per le esigenze del cliente e sono resistenti ai raggi UV. Colori standard: blu scuro, azzurro chiaro, azzurro cielo, giallo mais, verde pastello, grigio e bianco.
Tutti i prodotti soddisfano i requisiti per la protezione antincendio in conformità alle categorie C1, B1, B2, M e F. Ai fumi F2 e con la certificazione europea B S1 d0. Tutti i prodotti possono essere utilizzati conformemente allo standard DIN ( maggiori dettagli disponibili nella sezione download )

  Ropimex Italia - prodotti
Ropimex Italia
dettaglio linea B200 dettaglio linea H46 dettaglio linea H140 dettaglio linea Defender dettaglio linea Plax